Galleria fotografica
Era inevitabile che succedesse dato che la viabilità di piazza Alberti già congestionata dalla nascita della pista ciclabile di via Scipione Ammirato è divenuta critica.
Ed è successo nell'ora peggiore ovvero intorno alle 8,30 di mattina quando molti si spostano e i parcheggi selvaggi dei genitori dei bimbi della vicina scuola complica ulteriormente il collo di bottiglia della viabilità che dalla zona del Campo di Marte cerca uno sfogo verso i viali e i lungarni che non trova più.
Un sinistro fra un auto che si è intraversata nella piazza è un camioncino cisterna che ha quasi bloccato il traffico. Per fortuna l'incidente pur spettacolare non ha causato feriti a persone.
Tutte le mattine e tutti i pomeriggi, specie in coincidenza con entrate e uscite scuola il traffico incolonnato da viale Cialdini riempie col suo carico di smog tutta via lungo l'Affrico che prima della nascita della ciclabile era sì trafficata ma scorrevole è diventato un caos.
"Ora è il deliro tutti i giorni" raccontano alcuni residenti "tutti pensano che il problema sia via Scipione Ammirato dov'è la ciclabile, ma i suoi effetti sono arrivati qui!!.
"Che senso ha una pista ciclabile se viene usata da pochi e causa l'incolonnamento di molte auto che come sappiamo incolonnate inquinano di più e qui non si respira più!." conclude un anziano saggio della zona.