Paolo Cecconi, un appassionato sportivo di Scarperia, ha partecipato alla Maratona di New York il 5 novembre 2023. Ha concluso la gara in 3 ore e 28 minuti. Cecconi ha iniziato a correre nel 2012 con un gruppo di amici, i Mugello Sexy Runners, e da allora ha partecipato a diverse maratone in tutto il mondo, tra cui quelle di Firenze, Londra, Barcellona, Lago Maggiore, Berlino, Mugello Marathon, e Palermo. La sua prima maratona è stata a Firenze nel 2013 corsa in 3:44, durissima ma già finirla è stata un impresa. Nel 2014 ci riprova, abbassando il tempo in 3:22.
Poi nel 2014 ha fatto il suo primo Passatore, una sfida contro se stessi, allenandosi con tanta tenacia e tanta paura per una gara così estrema, ma riuscì a portare a casa una bella soddisfazione, infatti lo concluse in 9:31.
Poi nel 2015 la Maratona di Londra, bellissima esperienza anche perchè arriva il suo miglior tempo finendola in 3:02. Da lì in poi e stato un susseguirsi di maratone, Barcellona, Lago Maggiore, Berlino, Mugello Marathon, Firenze nel 2019 e 2021 e l'utima veramente la più bella che Cecconi abbia corso ed è stata appunto la Maratona di New York, svolta domenica 5 Novembre finita in 3:28 .
Galleria fotografica
Ad oggi sono 11 Maratone, 4 Passatori 100 km,1 Pistoia-Abetone 50km, più tutte le mezze maratone che ha fatto in varie città, Bolgheri, Livorno, Livigno, Palermo,Verona.
Cecconi ha tanti sogni per il futuro, uno tra i quali sarebbe sicuramente rifare il suo 5° Passatore, annullato quest'anno per l'alluvione.
Complimenti a Paolo e arrivederci ad una prossima impresa !!