OK!Firenze

Podismo. Runners Barberino sempre ai primi posti!!

  • 163
Podismo. Runners Barberino sempre ai primi posti!! Podismo. Runners Barberino sempre ai primi posti!! © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dalla società dei "Runners Barberino" riceviamo e pubblichiamo:

Continuano i successi per la nostra società riuscendo sempre a piazzarsi nei primi posti delle classifiche, dall’”Avon Running”, alla “Guarda Firenze”!!! , Andiamo per ordine: “Avon Running”, 14 Aprile, le nostre atlete si sono presentate in massa al via , ben 17 atlete più le piccole runners in erba. Purtroppo non era prevista una classifica per società altrimenti avremo sbancato!!

Sempre il 14 Aprile  Jonni, Bruno e Paolo si sono dati battaglia per le vie di Querceto  a Sesto Fiorentino per il “Trofeo Avis”

Il 15 Aprile purtroppo è stato uno dei giorni più scuri per il nostro sport, le bombe alla Maratona di Boston. Solo poche parole per esprimere disprezzo per quel gesto e solidarietà a tutti coloro che ne sono rimasti vittime. Colpire questo sport che non è solo correre ma è un momento di aggregazione fra persone  con culture diverse ma tutte accomunate da questo bellissimo sport che è il podismo  e non è mai abbastanza il disprezzo espresso verso coloro che codardamente si accaniscono su una folla inerme.

Ma torniamo a noi. Il 21 Aprile a Prato si presentano al via della “Un Po’N Poggio”  6 atleti, FabioVisani e Samuele Pistelli per la distanza maggiore , Nadia Sozzi per  la 23 km e Simone Tredici , Carmelo Caterino  e Antonio di Mulo per la 17 km.

Sempre il 21 Aprile la società si è spostata in massa per invadere Monteriggioni! La mezza ecomaratona sulla via Francigena . La Runners Barberino si classifica come prima società più numerosa e prima società a punteggio,  gli atleti si sono comportati benissimo arrivando ad occupare posti di rilievo in classifica. Queste le parole del presidente Gianfranco Martelli alla fine della corsa:” Grande successo per la Runners Barberino nella mezza di Monteriggioni 1" societa a punteggio e 1" societa piu numerosa complimenti a tutti i competitivi per gli ottimi piazzamenti ma un plauso anche ai non competitivi che hanno portato a termine la camminata superando senza la minima difficolta l 'erta finale del castello di Monteriggioni grazie a tutti i partecipanti alla gita sociale . GRANDI GRANDI RUNNERS BARBERINO”!!!

Per il 25 Aprile potevamo mancare alla “Mezza del Partigiano” a Bonelle?? No, infatti 6 atleti si sono presentati al via ed hanno portato un buon piazzamento nella classifica per società!

Il 26 Aprile , Enzo Moscato occupa il gradino più alto del podio a Capalle  al “Trofeo Gran Fonte” con ottime prestazioni anche di Alessandro Guasti e Fabrizio Bogani. Il 28 Aprile altri 6 atleti corrono a San Piero a Ponti per il “Trofeo Misericordia” , mentre sempre lo stesso giorno un solitario Matteo Gibellini corre a Bologna al “Parco Ca Bura”. Nei giorni a seguire siamo stati presenti in tutte le competizioni della zona, “Festa del Podista” a Prato, “Prato per la Vita”, “Corsa della contrada” e lo “Scarabone” a Vaglia.

Domenica 5 Maggio una nuvola blu invade letteralmente Firenze per la “41^ Guarda Firenze”! 31 i nostri atleti sul nastro di partenza e tutti arrivati al traguardo con ottimi risultati e classificati come seconda società con la soddisfazione di tutti i partecipanti!

 Alla fine non ci resta che dire grazie, a tutti coloro che si occupano della gestione e del buon funzionamento della società, agli sponsor che ci permettono di tenerla viva,  a tutti gli atleti che credono nella società e la portano in giro per il mondo , a tutti i soci che ci danno fiducia e a tutti voi che ci seguite .

Runners Barberino

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a