
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino senegalese di 18 anni per illecita detenzione di sostanze stupefacenti nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto a bordo della tramvia fiorentina. L’operazione si è svolta nella mattina dell’11 febbraio nei pressi della fermata Leopolda, dove gli agenti hanno notato il giovane sulla banchina e hanno deciso di effettuare un controllo di routine.
Durante la verifica, il ragazzo ha infilato la mano nella tasca del giubbotto, facendo cadere a terra diverso materiale, parte del quale confezionato in piccoli involucri. Gli accertamenti della polizia scientifica hanno permesso di identificare circa 3 grammi di anfetamina suddivisi in sei dosi e circa 3 grammi di cocaina suddivisi in 14 frammenti.
Oltre alla sostanza stupefacente, gli agenti hanno sequestrato la somma di 1050 euro in banconote di vario taglio, trovata nel portafogli del giovane. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sarà sottoposto all’udienza di convalida della misura precautelare.
Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, l’effettiva responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata nel corso del processo.