3 APR 2025
OK!Firenze

Giorno del Ricordo. Polemica a Pontassieve, Cappelletti (Lega) critica il silenzio dell’amministrazione

Cappelletti ha poi puntato il dito contro il sindaco Carlo Boni, che ha partecipato in qualità di consigliere delegato della Città...

  • 172
Ciclia Cappelletti Ciclia Cappelletti © OKM
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Nessuna iniziativa ufficiale per il Giorno del Ricordo da parte dell’amministrazione comunale di Pontassieve. Una mancanza che ha suscitato le critiche di Cecilia Cappelletti, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, che ha evidenziato come il Comune non abbia reso omaggio a una commemorazione civile nazionale istituita per ricordare i massacri delle Foibe e l’esodo giuliano-dalmata.

"Dispiace constatare che l’amministrazione di Pontassieve abbia dimenticato questa importante ricorrenza", ha dichiarato Cappelletti, sottolineando come la celebrazione prevista nel prossimo Consiglio comunale del 25 febbraio sia frutto di una sua proposta, ma non sufficiente rispetto a ciò che si sarebbe potuto organizzare per coinvolgere l’intera cittadinanza.

Cappelletti ha poi puntato il dito contro il sindaco Carlo Boni, che ha partecipato in qualità di consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze allo scoprimento di una targa in via Guelfa, a Firenze, in memoria degli esuli fiumani, istriani e dalmati, ma non ha organizzato alcuna iniziativa nel proprio Comune.

"Un’assenza ingiustificabile per una giornata che merita rispetto e dignità", ha concluso Cappelletti, ribadendo l’importanza di mantenere viva la memoria di questa tragedia nazionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a