
Nel pomeriggio del 14 marzo, le volanti di via Zara sono intervenute in via di Rocca Tedalda per arrestare un 19enne che poco prima aveva aggredito la madre per avere denaro.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti intervenuti, l’uomo avrebbe strattonato violentemente a terra la madre dopo il suo rifiuto di prestargli del denaro.
La donna, scappata in camera da letto, ha allertato il 112 e, sporta dalla finestra, ha atteso l’intervento dei poliziotti attirando con dei gesti la loro attenzione una volta arrivati sul posto.
Gli agenti, raggiunta tempestivamente l’abitazione, hanno sorpreso l’uomo con in mano un coltello.
Il ragazzo, alla vista degli operatori, ha tentato invano di sfuggire al controllo, barricandosi in casa, ma gli operatori lo hanno immediatamente bloccato e disarmato.
Questo non sarebbe il primo episodio di violenza subito dalla donna per mano del figlio; le minacce e aggressioni fisiche e psicologiche perdurerebbero da anni, come riferito dalla donna in sede di denuncia.
Il 19enne, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato e collocato presso la casa circondariale di Sollicciano in attesa di convalida della misura precautelare.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.