Chiedo che si faccia piena luce su quanto avvenuto a Barberino di Mugello, dove un poliziotto è stato ferito durante un'azione di controllo anti-bracconaggio.
Queste le parole della deputata di Forza Italia Erica Mazzetti, riguardo alla vicenda del Poliziotto provinciale di 56 anni, ferito nella zona di Barberino di Mugello e che, nella giornata di Martedì 20 agosto, è stato trasportato a Careggi con il codice rosso.
Durante la notte tra il il 19 e il 20 agosto, erano arrivate segnalazioni dei cittadini del Comune che parlavano di spari d'arma da fuoco nei boschi circostanti. Verso le 14:30, della giornata di Martedì 20 agosto è stato reso noto che i colpi erano effettivamente frutto di una sparatoria tra alcuni bracconieri e due uomini della Polizia provinciale, impegnati in un'azione anti-bracconaggio.
Secondo quanto comunicato dal Comando della Provinciale dei Carabinieri di Firenze, a rimanere coinvolto nella sparatoria sarebbe stato uno dei due poliziotti. Un uomo di 56 anni il cui nome ha le iniziali C.B. Il Poliziotto, ferito al braccio da un colpo proveniente da un fucile da caccia, è ora ricoverato in stato di massima sicurezza presso l'ospedale di Careggi.
Conclude l'Onorevole Mazzetti:
Le Forze dell'Ordine svolgono un compito tanto prezioso quanto troppo spesso sottovalutato e hanno mansioni delicate, come appunto il controllo della caccia, attività comunque importante. Il presidio del territorio e la cura della natura, del Creato, sono indispensabili. Giunga al poliziotto coinvolto, alla sua famiglia e ai colleghi la mia completa vicinanza e solidarietà.