OK!Firenze

La Poltrona del Sindaco: Intervista a Marco Bottino Sindaco di Palazzuolo sul Senio

Continuano le interviste ai Sindaci, appena eletti o riconfermati, del Mugello, della Valdisieve e del Valdarno fiorentino. 

  • 80
Marco Bottino Marco Bottino © MB
Font +:
Stampa Commenta

Tocca a Marco Bottino, al suo primo mandato come primo cittadino di Palazzuolo sul Senio, dopo aver ricoperto l’importante incarico di Presidente del Consorzio di Bonifica del Medio Valdarno e Presidente del Consiglio del Consorzio di Bonifica regionale a rispondere alle domande di OKMugello. Sono tanti i temi emersi ma in particolare due si sono distinti con particolarità. Il primo riguarda la necessità di intervenire per mettere in sicurezza il territorio dal punto di vista idrogeologico, intervenendo sia sulle zone franose sia sul bacino idrografico, in sinergia anche con la confinante Regione Emilia Romagna. Una priorità rilevante, date le alluvioni di maggio e novembre 2023 ma anche l’ondata di maltempo di questo settembre. 

Un altro accento importante è stato messo sulla necessità di riportare al più presto a una normale viabilità le strade soggette ai lavori di ripristino dopo le alluvioni, in particolare la Casolana Riolese, che porta gli studenti superiori nelle zone di Imola e Faenza dove si trovano le scuole, una strada che a causa dei lavori è soggetta a particolari rallentamenti. Si è parlato anche del PNRR, dove i progetti sulla messa in sicurezza del territorio hanno un ruolo di primo piano. 

Questo è solo un assaggio dell’intervista fatta da Graziano Davoli al Sindaco di Palazzuolo sul Senio, ai lettori che desiderino leggerla nella sua completezza non resta che cliccare sul link sottostante. Buona lettura!

Leggi l'intervista completa

 

Lascia un commento
stai rispondendo a