OK!Firenze

50 candeline di Polisportiva Sieci, dal 1971 la scommessa divenuta realtà

  • 272
Polisportiva Sieci Polisportiva Sieci © Polisportiva Sieci
Font +:
Stampa Commenta

Si è celebrata ieri - domenica 12 settembre - la festa del 50esimo anniversario dell'associazione Polisportiva Sieci. Presenti i Soci Fondatori, i Presidenti, tutte le associazioni di Sieci e la UISP Comitato di Firenze. Ospite anche il Sindaco di Pontassieve Monica Marini che ha consegnato a Soci fondatori e Presidenti un omaggio per il lavoro svolto in questi anni. 

Una realtà che da anni svolge e promuove i suoi valori sportivi nella piccola comunità di Sieci, nel Comune di Pontassieve. Fra gli sport: pallavolo, calcio, basket, ciclismo, motociclismo, pattinaggio, rugby e tennis.  Non solo un luogo di sport, però, ma anche luogo di aggregazione dove di generazione in generazione ragazzi e adulti ne hanno fatto il proprio punto di riferimento per la socialità. Un luogo dove fermarsi per una birra, per scambiare due parole o guardare una partita di calcio dei propri figli. 

"La Polisportiva Sieci Asd promuove e favorisce la pratica sportiva secondo i principi della Carta Etica dello Sport, ad ogni livello, per ogni età, senza distinzione di genere, razza o altro fattore.Favorisce la socializzazione e promuove il fondamentale principio dell’uguaglianza.L’associazione, per perseguire i propri obiettivi, si propone di rimuovere ogni ostacolo attraverso un’organizzazione che pone come attori principali i volontari.Infine si propone di collaborare con enti pubblici, privati, altre associazioni sportive e di volontariato, che condividano i valori della stessa.”, si legge sul proprio sito Web. 

"Abbiamo un debito con i Fondatori ed i Presidenti, che è quello di seguire il loro esempio e continuare ad aver cura della Polisportiva con i principi etici che ci hanno trasmesso", ha commentato Polisportiva con un post su Facebook. 

... e dunque Buon compleanno Polisportiva Sieci! 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a