Si svolgerà da Venerdì 11 a Domenica 13 ottobre, presso lo Skate Park di Via Lisbona, il primo Beer Festival organizzato dalla Croce Azzurra e dalla Misericordia di Pontassieve, insieme alla Consulta dei Giovani, Boxe Valdisieve e Sinergy Volley. Una festa con musica, esibizioni di skating, hip hop, break dance e live paiting aperto a tutta la cittadinanza. Accanto a tutto questo sarà protagonista la birra, accompagnata da gustosa carne alla brace. Tutta l'iniziativa ha per fine la raccolta fondi a sostegno delle associazioni. Di seguito il programma completo.
Venerdì 11 ottobre alle ore 17:00 ci sarà l'inaugurazione ufficiale del Beer Festival con Nikol B Dj set. Successivamente, alle 17:30, ci sarà un'iniziativa di Skating Libero a cura di Skate Clan. Infine, la sera, alle ore 21:30 si esibirà dal vivo la band Vinavil, con cover di grandi successi degli anni '70, '8' e '90.
Sabato 12 ottobre il festival aprirà i battenti a partire dalle ore 12:00, un apertura speciale con il Dj set di uno special guest. A partire dalle 15:00, invece, ci sarà un evento a cura della Consulta dei giovani di Pontassieve. Dalle 16:00, invece, l'associazione "51% danza", intratterrà i partecipanti con esibizioni di hip hop e break dance. A partire dalle ore 21:00 si esibiranno altre due banda, si comincia con gli Orange Trees per proseguire, a partire dalle 22:00, con i The Sopron.
Domenica 13 ottobre, a partire dalle 12:00, ci sarà il dj set di Lamprex. Alle ore 14:00, invece, ci sarà l'imperdibile sessione di Live Paiting a cura di Uovo Studio. Alle ore 15:00, invece, altra esibizione di Skating Libero a cura di Skate clan. Il festival si chiuderà, alle ore 18:00, con un altro dj set.