Ambulanza in emergenza © VisualHunt
Stava facendo ginnastica nella terrazza della propria abitazione l'uomo di 65 anni, residente a Pontassieve, che ieri nel primo pomeriggjo è accidentalmente caduto nel vuoto dal quarto piano della palazzina dove risiede.
Emergono nuovi dettagli della notizia che il nostro giornale Ok!Valdisieve ha dato ieri.
Una disattenzione, la pioggia battente o altro; i Carabinieri non sanno ancora con certezza quali fattori possano aver contribuito alla caduta dal terrazzo del condominio di Via Varsavia al civico n°10.
Fra i primi ad accorgersi dell’accaduto troviamo i condomini del palazzo: un forte rumore sordo, questo è quanto è stato udito dagli abitanti dello stabile e da quelli limitrofi e che ha permesso all’uomo di essere soccorso con rapidità. I vicini, in quel preciso momento, si sono affacciati dalle proprie case e vedendo l’uomo steso a terra hanno immediatamente allertato i soccorsi.
All’arrivo dell'ambulanza del 118 l’uomo era miracolosamente ancora vivo. È stato rapidamente immobilizzato e trasportato d’urgenza al CTO di Careggi (a Firenze, ndr). Il 65enne è stato operato ieri in tarda serata ed è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravi, considerato in particolare l’altezza dal quale è avvenuta la caduta.
Presente sul luogo dell’incidente anche una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Pontassieve che sta attualmente indagando sulle dinamiche dell’accaduto. Ancora tutte da chiarire.


