OK!Firenze

Coronavirus, a Pontassieve lo sport non si ferma. Nasce Sportassieve in Salotto,lo sport a domicilio

  • 437
Sport Sport © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Sportassieve arriva direttamente a casa tua! Nasce nel Comune di Pontassieve “Sportassieve in salotto”, un progetto che vede coinvolte le associazioni sportive del territorio che hanno aderito a questa nuova proposta dell’Amministrazione comunale.

Un canale dedicato al benessere che contiene una raccolta di video lezioni di attività sportive e dedicate al benessere delle persone, realizzate da istruttori e allenatori che, durate l’anno, nelle loro realtà associative, propongono e promuovono lo sport nel territorio e a cui potranno accedere tutti i cittadini, anche chi non è membro di quella società. In questi giorni di emergenza sanitaria, “Sportassieve in salotto” propone esercizi adatti a tutti, per tenersi in forma, cimentarsi e anche scoprire discipline diverse: un modo divertente per non perdere le buone abitudini di fare attività fisica anche tra le mura di casa.

Come spiega il vicesindaco e assessore allo sport Carlo Boni: “Non abbiamo potuto svolgere l’edizione invernale di Sportassieve, la nostra manifestazione dedicata alla promozione dello sport come attività inclusiva e aperta a tutti che coinvolge tutte le associazioni sportive del territorio. Quindi, grazie alla disponibilità delle nostre associazioni e alla professionalità di chi ci opera, abbiamo pensato di portare Sportassieve nelle case delle persone, dedicando ai nostri cittadini delle pillole di benessere e attività fisica, per fare in modo che la quarantena non sia solo una privazione, una limitazione della libertà personale, ma sia un modo per prendere contatto con noi stessi.”

Sul sito e sui canali social del Comune saranno quindi messi a disposizione dei cittadini video e tutorial prodotti dalle associazioni che aderiranno all’iniziativa e che potranno essere seguiti da casa: i video sono sempre disponibili al link: http://www.comune.pontassieve.fi.it/rete-civica/sportassieve-in-salotto e ogni ciclo è diviso in singole lezioni, così da poter seguire gratuitamente un vero e proprio corso da casa.

Hanno aderito al momento al progetto le Associazioni Sportive: Nuovo Orizzonte, Ki Kai Dojo, Polisportiva Curiel, Crazy Rock Ballet, La Valigia delle Idee, 51% Danza, MoviMenti (lista in aggiornamento).

Lascia un commento
stai rispondendo a