OK!Firenze

E' tornato il mercato dei Villini, come sono cambiate sosta e viabilità

  • 386
Mercato - ortofrutta Mercato - ortofrutta © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Da questa mattina (mercoledì 27 maggio) si sta svolgendo il nuovo mercato dei Villini. Il mercato dei Villini a Pontassieve è tornato a pieno regime con tutti i banchi del consueto mercato del mercoledì ma con una serie modifiche alla loro collocazione. Cambiano, di conseguenza, alcune disposizioni sulla sosta e la viabilità nella zona sud di Pontassieve.

Si allarga l’area dove presenti i banchi del mercato, per ampliare gli spazi a disposizione dell'utenza al fine di evitare assembramenti e garantire al meglio il distanziamento prescritto evitando la possibile sovrapposizione tra le file degli utenti dei vari banchi del mercato e delle persone in transito nell'area.

Tutti i mercoledì – fino a nuove disposizioni – i banchi saranno presenti nella consueta collocazione di via Parigi (con disposizione su un unico lato per l’intera via) e piazza Washington. Aggiunti però un tratto di via Varsavia, da piazza Mosca fino all’intersezione con via Fratelli Cervi, e un tratto di via Silvio Pellico dall’intersezione con via Parigi in direzione via Fratelli Cervi. In ambedue i tratti di strada interessati dalla nuova disposizione del mercato sarà attivo anche il divieto di sosta.

Da oggi per permettere lo svolgimento del mercato e le seguenti operazioni di pulizia delle strade (ogni mercoledì dalle 6 alle 16) alle consuete limitazioni di sosta e transito si aggiungono:

  • la chiusura degli accessi in Via Varsavia e verso via Algeri da Piazza Mosca per i veicoli provenienti dalla rotonda di via Labriola
  • il senso unico da via Algeri verso Piazza Mosca e via Labriola
  • la chiusura al traffico e alla sosta di via Silvio Pellico per chi proviene da via di Rosano, all’altezza del plesso scolastico della Calvino.

Foto di repertorio

Lascia un commento
stai rispondendo a