x
OK!Firenze

Francesco The S-Hope e una raccolta fondi per l'emergenza: Due siecesi in prima linea

  • 695
Associazione "Francesco The S-Hope" Associazione "Francesco The S-Hope" © Francesco The S-Hope
Font +:
Stampa Commenta

Francesco The S-Hope è un gruppo di giovani che ha deciso di mettere le proprie passioni tutto l'anno a servizio di chi ha bisogno. I membri sono perlopiù residenti del Valdarno, presenti fra questi tuttavia le siecesi Emma Masselli e Carolina Nassi ed una ragazza di Antella.

Vi starete adesso chiedendo, in che modo prestano aiuto? Sarà successo a molti di acquistare capi che poi non riusciamo più a mettere...eppure sono belli, ma restano per qualche motivo in un angolo. Così i vestiti donati a Francesco The S-Hope, vengono rivenduti online attraverso E-bay e il ricavato viene devoluto interamente alla Casa Famiglia Caritas della Parrocchia del Giglio di Montevarchi, dove ogni giorno si cerca di aiutare gli ultimi. Questo è quello che il gruppo svolge di consueto.

Adesso però che l’emergenza ha un carattere globale, Francesco The S-Hope ha deciso di organizzare una raccolta fondi per la la Federazione delle Misericordie della Toscana. Il ricavato servirà all’acquisto di dispositivi di sicurezza (mascherine, camici, occhiali) necessari ai volontari della Misericordia per proseguire le attività di soccorso.

I "ragazzi di Francesco" hanno, infatti, la fortuna di essere in contatto con don Simone Imperiosi, Correttore delle Misericordie della Toscana, che li aggiorna sulla situazione straordinaria che i volontari stanno vivendo. C’è chi decide di fare servizio e partire, separandosi dalle proprie famiglie, per trasportare i malati degli ospedali del nord alla ricerca di posti letto in altre strutture sanitarie….c’è chi viaggia per portare di persona dispositivi sanitari alle altre Misericordie...c’è chi aspetta negli aeroporti l’arrivo di aiuti dall’estero per distribuirli. L’attività è continua e tutto è in fermento. Colpisce la frase di Papa Francesco all’ingresso della sede centrale della Misericordia a Pistoia che don Simone ci mostra:

“Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”

E’ possibile effettuare donazioni attraverso:

  • Il portale https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-le- misericordie-della-toscana
  • Un contributo diretto all’IBAN IT45M0306909606100000079644 a favore di: Federazione Regionale Misericordie della Toscana. Causale: EMERGENZA CORONAVIRUS

Lascia un commento
stai rispondendo a