OK!Firenze

Giardini della "Docciola" al Fossato, al via il bando per la gestione dell'"Orto-Giardino"

  • 507
Giardini della Docciola al Fossato Giardini della Docciola al Fossato © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Nuova vita per i giardini pubblici della “Docciola”, nel quartiere pontassievese del Fossato. Dopo aver partecipato al bando regionale “Centomila orti in Toscana”, il rinnovato giardino della Docciola sarà affidato – tramite avviso e procedura pubblica – ad associazioni, cooperative e organizzazioni di volontariato che dovranno occuparsi della cura del giardino, dei prodotti dell’orto,  del raccolto degli alberi da frutto.

 Grazie al finanziamento di 15.400 euro - previsti nel bando regionale GiovaniSì finalizzato alla realizzazione di orti dedicati alla collettività - il giardino adesso è stato riqualificato e ospita alberi da frutto di specie autoctoneuna nuova area eventi, uno spazio destinato ad attività di svago, oltre ad un’area destinata ad ospitare orti fuori terra in cassoni di legno.

 Gli interessati a concorrere all’assegnazione in concessione del giardino possono presentare domanda entro il 26 aprile 2022. Per maggiori informazioni e per la modulistica si può prendere visione del bando alla pagina: del Comune di Pontassieve. 

Lascia un commento
stai rispondendo a