"Dopo la pessima gestione della vicenda dell’asilo nido “Ceccobilecco”, un’altra scuola dimenticata dall’amministrazione comunale: la scuola primaria “Gianni Rodari” a Molino del Piano.", ha commentato la consigliera comunale Cecilia Capelletti.
"Sono anni - continua Cappelletti - , ormai, che il personale Ata e le maestre lamentano il non funzionamento dell’apriporta-citofono della scuola; e, nonostante, lo scorso ottobre l’assessore avesse rassicurato che era stato richiesto un preventivo per il nuovo citofono, ad oggi, nulla è stato fatto. Come mai l’Amministrazione non provvede alla sostituzione di un semplice citofono che tanto, in termini di tempo, farebbe risparmiare al personale scolastico tutto, costretto a dover scendere personalmente al piano inferiore per aprire la porta? A quanto mai potrà ammontare il costo di un citofono nuovo? Quando, di grazia, la scuola “Gianni Rodari” potrà finalmente averlo in dotazione? Queste sono le domande che ho presentato nell’interrogazione che verrà discussa al prossimo consiglio comunale."
"I giovani alunni, il personale docente e non, le famiglie meritano un po' di attenzione da questa Amministrazione che dimentica la cura delle proprie scuole comunali.", conclude la consigliera.