OK!Firenze

Pontassieve, vandalizzata l'opera per la lotta alle mafie: solo 15 giorni fa l'inaugurazione

Grande il dispiacere di Enel e del Comune di Pontassieve

  • 323
Opera "Fare luce per essere liberi" a Pontassieve vandalizzata Opera "Fare luce per essere liberi" a Pontassieve vandalizzata © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

Ad appena due settimane dall’inaugurazione,   l’opera di street art “Fare luce… per essere liberi”, realizzata dagli artisti Mattia Sarti ed Enrico Bagnoli è stata imbrattata e vandalizzata. Ad annunciarlo, con grande dispiacere, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, e il Comune di Pontassieve. Sull'opera è apparsa la scritta "ACAB", al momento ignoti gli autori. 

"Un fatto ancora più grave se si considera che l’intervento è frutto di un progetto sulla legalità curato dalla scuola media Maltoni dell’Istituto comprensivo di Pontassieve, che ha visto gli studenti lavorare con passione su testi e bozzetti per dare un messaggio di speranza e coraggio, contro tutte le mafie.", spiega Enel. 

L’Amministrazione Comunale e il Comune di Pontassieve si attiveranno per ripristinare la parte danneggiata. "È importante - conclude Enel - infatti per continuare ad affermare che c’è una società buona che non si arrende di fronte all’indifferenza e alla maleducazione." 

Lascia un commento
stai rispondendo a