x
OK!Firenze

Pontassieve, nuovo plesso Balducci. Cappelletti (Lega): "Meglio tardi che mai. Grande occasione"

  • 347
Cecilia Cappelletti Cecilia Cappelletti © Cecilia Cappelletti
Font +:
Stampa Commenta

Sono stati completati in questi giorni i lavori di ampliamenti dell'Istituto Balducci di Pontassieve. Ieri, infatti, alla presenza del Sindaco Metropolitano, Dario Nardella, sono state inaugurate le nuove aule che accoglieranno gli alunni della Scuola. Sul tema è intervenuta la Consigliera metropolitana, nonchè Consigliera comunale di Pontassieve della Lega, Cecilia Cappelletti. 

"I lavori al nuovo plesso dell'Istituto Balducci, secondo il capitolato di appalto, sarebbero dovuti terminare il 9 settembre scorso - commenta Cappelletti -. Ho appreso la notizia nel gennaio scorso, quando la Città Metropolitana, in risposta ad una interrogazione da me depositata, mi ha confermato che gli interventi avrebbero dovuto terminare, a termini di appalto, il 09/09/2020.

Va comuqnue detto - precisa la Consigliera - che la Città Metropolitana ha applicato le dovute penali alla ditta appaltante per i ritardi non giustificati dall' emergenza sanitaria Covid e dalla consegna dei materiali materiali. 

Esattamente a distanza di un anno quindi, le nuove aule sono pronte per accogliere gli studenti nel nuovo anno scolastico che sta per iniziare. Meglio tardi che mai! L'inaugurazione di questo nuovo edificio scolastico è comunque una grande opportunità per il territorio della Valdisieve".

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a