Si è tenuta oggi alle ore 17 presso l’istituto comprensivo di Pontassieve, la Scuola Secondaria Maria Maltoni, in collaborazione con il Comune di Pontassieve l’evento La Musica Continua: Note, parole e immagini, in ricordo di Luciano Vavolo. Una giornata per ricordare Luciano Vavolo, professore di musica, recentemente scomparso.
"Vavolo è jna persona che a Pontassieve era sinonimo di musica e di passione verso questa arte. Un'arte trasmessa ai tanti allievi che hanno frequentato le scuola Maria Maltoni dove ha insegnato per molti anni. Importante è stato il suo contributo alla formazione culturale e artistica della comunità di Pontassieve e dell’intero territorio della Valdisieve, testimoniata dall'impegno e dalla tante iniziative musicali in cui era coinvolto e con le quali aveva coinvolto molti giovani.", dichiara l'amministrazione comunale di Pontassieve.
Durante la giornata tanti si sono esibiti gli alunni e gli insegnanti della sezione musicale, alunni e insegnanti del liceo Musicale Dante di Firenze e tanti ex allievi, colleghi, amici.
Infine è stata svolta l'intitolazione dell’auditorium del polo scolastico al Professore Luciano Vavolo.