Sabato 23 marzo sarà la giornata che WWF ha destinato all'iniziativa Earth Hour. Si tratta di un evento senza frontiere che vuole unire le persone di tutto il pianeta per vincere la sfida climatica con un invito a riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.
Per questo WWF ha fatto appello a istituzioni, aziende, privati cittadini e chiunque voglia unirsi nello spegnere nella giornata di sabato dalle 20.30 per un'ora le luci. "Con il tuo gesto simbolico, insieme a quello di migliaia di persone nel mondo, farai sentire la tua voce per un futuro più giusto e sostenibile per tutti", spiega WWF.
L'Amministrazione comunale di Pontassieve aderirà all'iniziativa. Le illuminazioni della Torre dell’Orologio e di piazza Vittorio Emanuele II saranno spente, dalle 20:30 alle 21:30, in supporto alla campagna di sensibilizzazione promossa da WWF per creare consapevolezza sugli enormi pericoli rappresentati dall’attuale crisi climatica. .
"Un’ora del nostro tempo senza luci per il nostro Pianeta. Un’azione globale che unisce le persone di tutto il pianeta per vincere la sfida climatica e celebrare la bellezza del nostro Pianeta. Un invito a riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica: “Per dare un futuro al nostro futuro”, come recita lo slogan di questa campagna.", spiega il Comune motivando la scelta di aderire.