x
OK!Firenze

Pontassieve lancia “percorsi” per ripensare Piazza dei Popoli e la vita culturale della città

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 24 settembre alle 18:30 presso Le Muratine, dove i partecipanti avranno...

  • 165
Percorsi Percorsi © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Pontassieve avvia Percorsi, un progetto partecipativo aperto a giovani, associazioni e cittadini con l’obiettivo di stimolare il confronto e la condivisione di idee per arricchire la vita culturale del territorio. L’iniziativa punta a raccogliere proposte capaci di animare la città e a trasformarle in parte integrante del festival Piazza dei Popoli o in nuove attività da sviluppare nei prossimi mesi.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 24 settembre alle 18:30 presso Le Muratine, dove i partecipanti avranno l’opportunità di presentare contributi, progetti e spunti di riflessione. A seguire, durante i mesi di ottobre e novembre, si terranno incontri tematici che porteranno a un evento conclusivo nel mese di dicembre, momento in cui i risultati del percorso saranno restituiti alla comunità.

La conduzione del progetto è affidata a LAMA Impresa Sociale e ad ARCI, che affiancheranno il Comune nell’organizzazione e nella gestione degli incontri. Tutte le attività previste saranno a partecipazione gratuita, nell’ottica di favorire un’ampia adesione e di valorizzare il contributo di ogni cittadino.

La presentazione ufficiale di Percorsi avrà luogo giovedì 4 settembre, alle ore 18, nella Sala del Consiglio comunale, all’interno del programma del festival Piazza dei Popoli. L’iniziativa rappresenta un’occasione concreta per far emergere bisogni, valorizzare punti di forza e dare voce alla comunità, contribuendo in maniera condivisa al futuro culturale di Pontassieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a