OK!Firenze

Pontassieve. Investimento di 329.000 Euro per migliorare l'asilo nido 'Il Pesciolino'

Oltre alla riqualificazione funzionale il progetto prevede anche l’efficientamento energetico dell’edificio con la sostituzione...

  • 384
Un immagine della struttura Un immagine della struttura © Ufficio stampa - Comune Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Sono partiti i lavori per riqualificare e migliorare anche dal punto di vista energetico l’asilo nido “Il Pesciolino” di Sieci. Un intervento da 329.000 euro finanziati grazie all’ottenimento di fondi PNRRche permetterà l’adeguamento della struttura che ospita i “piccoli” di Sieci. 

In particolare il progetto prevede di riconvertire alcuni locali dell’edificio per ospitare 24 bambini, con l'allargamento anche alla sezione lattanti (3-12 mesi) e creare altri locali a servizio delle attività. Dalle modifiche interne saranno realizzati una nuova cucina, una nuova area dispensa e un nuovo spogliatoio dotato di servizi igienici .All’esterno dell’asilo sarà installata una nuova pavimentazione con gomma anti trauma per l’area gioco, area che  sarà dotata di una pergola per poter sfruttare gli spazi all’aperto anche nei periodi più caldi. 

Oltre alla riqualificazione funzionale il progetto prevede anche l’efficientamento energetico dell’edificio con la sostituzione degli attuali infissi con nuovi in alluminio e PVC, la realizzazione delle facciate con sistema a cappotto ed una rinnovata tinteggiatura. A completare gli interventi di miglioramento energetico anche l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Lascia un commento
stai rispondendo a