OK!Firenze

Pontassieve, tutto pronto per l'inaugurazione della nuova piscina: ingresso libero per i cittadini

L'intervento è stato finanziato da fondi PNRR per la cifra di 330.000 che comprendono anche gli interventi in corso di realizzazione...

  • 319
Piscina di Pontassieve dopo i lavori Piscina di Pontassieve dopo i lavori © Comune di Pontassieve
Font +:
Stampa Commenta

Verrà inaugurato questo pomeriggio- giovedì 13 giugno - il rinnovato impianto natatorio all’aperto di Pontassieve. Dalle ore 17 per tutta la cittadinanza ingresso libero in piscina con aperitivo e Dj set.

Dopo l’apertura della stagione estiva dello scorso weekend sarà ufficialmente aperta la rinnovata piscina all’aperto che è stata interessata da una serie di lavori di riqualificazione che comprendono una nuova pavimentazione del bordo vasca, nuovi muretti di testa all'impianto oltre a rinnovati arredi e un generale rifacimento del verde con siepi e un nuovo manto erboso.

L'intervento è stato finanziato da fondi PNRR per la cifra di 330.000 che comprendono anche gli interventi in corso di realizzazione allo stadio comunale per il rifacimento e riqualificazione dei campi da calcetto.

L’impianto – dotato di piscina olimpionica di 50 metri di solarium e zona di ristoro – sarà aperto per tutta l’estate nei seguenti orari lunedì 10.30 – 19; da martedì a venerdì 10-19 e il sabato e domenica dall 9,30 alle 19,30

In corso anche il lavoro di manutenzione straordinaria con efficientamento energetico della palazzina degli spogliatoi adiacente alla piscina scoperta. Un intervento pensato per una generale riorganizzazione degli spazi che andranno ad ospitare anche le attività di altri sport. Anche in questo caso il progetto è stato ammesso a beneficiare dei fondi PNRR per un milione e 250mila euro che finanziano l’intero l’intervento. I lavori andranno a rinnovare gli attuali spazi dell’edificio creando al piano terra il nuovo spogliatoio a servizio della vasca scoperta e al piano primo saranno realizzati nuovi locali destinati alla palestra per pugilato e arti marziali.

Lascia un commento
stai rispondendo a