OK!Firenze

Ricevuta stamani dal Pontefice in Vaticano una delegazione di Vicchio

Insieme al Comitato del centenario per la nascita di don Lorenzo Milani

  • 742
Il Sindaco di Vicchio con Papa Francesco e il Card. Betori Il Sindaco di Vicchio con Papa Francesco e il Card. Betori © NN
Font +:
Stampa Commenta


Stamani una delegazione di Vicchio composta dal sindaco Filippo Carlà Campa, dalla vicesindaco Laura Bacciotti, dagli assessori Sandra Pieri, Rebecca Bonanni, Franco Vichi, dal consigliere del sindaco a Urbanistica/Lavori pubblici Fabio Cipriani, dal presidente del Consiglio comunale Marco Gasparrini e dalla consigliera comunale Sabrina Landi, ha partecipato, insieme al Comitato del centenario per la nascita di don Lorenzo Milani, all'udienza con Papa Francesco in Vaticano. Il sindaco ha consegnato al Santo Padre una medaglia raffigurante il motto "I care" da un lato e il calco del volto di don Milani che guarda Barbiana dall'altro.


"È stato un incontro caratterizzato da enorme emozione - commenta il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa -. Papa Francesco è un Pontefice di grande umiltà e sensibilità, dalla profonda umanità. Le sue parole indicano sempre una strada di pace, sono sempre vicine ai più deboli, agli emarginati e a chi soffre, a chi è costretto a fuggire dalla propria terra. Questa udienza è stata il segno di attenzione e vicinanza del Santo Padre al pensiero di Don Milani, all'esperienza della scuola di Barbiana, al lavoro del Comitato del Centenario della sua nascita che è iniziato il 27 maggio 2023 con la visita del Presidente della Repubblica Mattarella proprio alla piccola località di Barbiana".
L'udienza è stata organizzata dal Comitato per il centenario di don Milani, di cui il Comune fa parte. Erano presenti una delegazione dell'Istituzione don Milani, con il presidente Leandro Lombardi, dell'istituto comprensivo di Vicchio accompagnata dalla dirigente Daniela Conte, oltre che della Fondazione don Milani.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a