Comune di Borgo San Lorenzo © Facebook
Riceviamo e pubblichiamo il seguente ordine del giorno
Il Popolo della Famiglia, presente nella lista Borgovisione, intende esprimere il proprio disappunto in merito alla recente iniziativa politica che ha visto la nostra candidata sindaco collaborare alla presentazione di una mozione sul decoro urbano, in modo congiunto con una lista concorrente rispetto a quella da noi sostenuta.
Pur nel rispetto dell’autonomia e della libertà d’azione di ogni consigliere, riteniamo che l’iniziativa, accompagnata dall’annessione del simbolo della nostra candidata alla mozione presentata, generi confusione e rischi di compromettere la coerenza del progetto politico originariamente proposto agli elettori.
La collaborazione formale con una lista avversaria – per di più su un tema che era stato oggetto di netta contrapposizione durante la campagna elettorale – non rispecchia né lo spirito, né il posizionamento politico con cui la nostra lista si è presentata al voto. Riteniamo che un eventuale sostegno alla proposta avrebbe potuto esprimersi con un voto favorevole o con un contributo emendativo, salvaguardando però la chiarezza politica e il rispetto degli elettori, o presentandola ancor prima in autonomia se ritenuto estremamente prioritario.
Il Popolo della Famiglia conferma dunque la propria autonomia e coerenza, nel solco di un impegno politico trasparente e rispettoso del mandato ricevuto.


