x
OK!Firenze

Positivi al Villaggio San Francesco. Il tendone utilizzato come 'bolla covid' per gli anziani

Gli anziani positivi sono stati sistemati collocati sotto il tendone, mentre i dipendenti positivi sono a casa. Per gli altri messo a disposizione un appartamento nella struttura

  • 1935
Il Compostela Forum Il Compostela Forum © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Anche gli esponenti politici Marco Stella, Presidente del Gruppo Forza Italia al Consiglio Regionale della Toscana e Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze commentano i contagi da Covid che si sono registrati nella Rsa Villaggio San Francesco di Scarperia e San Piero: "La Rsa San Francesco è una delle più grandi della zona. La struttura era riuscita finora ad alzare un muro efficace contro il contagio, bloccando fin da marzo le visite dall’esterno; ora purtroppo, non ci è riuscita - osservano Stella e Giannelli -. La Toscana è zona rossa da molto tempo, ma nella nostre regione continua, i numeri parlano chiaro, a mancare completamente un piano efficace che riguarda le strutture sanitarie, in particolare proprio per quelle realtà, come le Rsa, nelle quali il contagio può risultare letale, vista l'età e la fragilità dei degenti. Oltre alla preoccupazione per l'ultima Rsa colpita dal contagio (un tendone di solito utilizzato per spettacoli ed eventi, è stato attrezzato come 'bolla Covid' e lì sono stati isolati tutti gli anziani positivi. mentre i dipendenti malati sono a casa ) il timore continua ad essere forte per la situazione a livello generale".

"Tra le nostre proposte, quindi, come già fatto in passato quando abbiamo affrontato questo delicato tema - concludono i due esponenti di F.I. - oltre a chiedere con forza una verifica sulla corretta adozione di tutte le procedure indicate nelle varie ordinanze emesse, oltre che delle linee guida dell'Istituto Superiore di Sanità, sollecitiamo un forte incremento dei tamponi effettuati. Solo un lavoro efficace di prevenzione e controllo su operatori ed ospiti può permettere di bloccare il contagio il cui propagarsi avrebbe conseguenze devastanti".

Lascia un commento
stai rispondendo a