x
OK!Firenze

Potenziamento della Faentina: le modifiche alla circolazione ferroviaria

  • 1
  • 858
Potenziamento della Faentina: le modifiche alla circolazione ferroviaria Potenziamento della Faentina: le modifiche alla circolazione ferroviaria © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Presto saranno attivati due cantieri per potenziare la linea Faentina, Firenze – Borgo San Lorenzo e Faenza, ad opera di Rete Ferroviaria Italiana. Il primo sarà operativo in orario notturno dal 9 giugno al 20 settembre, e grazie agli uomini a lavoro verranno rinnovati 13 km di binario tra Ronta e Crespino. I tempi di percorrenza dei treni potranno variare di alcuni minuti. La nuova programmazione salvaguarda le fasce orarie pendolari in arrivo a Firenze il mattino ed in partenza da Firenze il pomeriggio.

 Il secondo cantiere sarà operativo dal 20 luglio al 10 agosto, per sostituire una travata metallica di oltre 40 metri sul fiume Lamone a Marradi. La circolazione ferroviaria tra Borgo San Lorenzo a Faenza sarà sospesa ed il servizio effettuato con bus sostitutivi. Tra Borgo S. Lorenzo e Firenze via Vaglia, il servizio ferroviario sarà pressoché inalterato.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Cristina

    c' BISOGNO DI UN COLLEGAMENTO PI FREQUENTE TRA IL MUGELLO E FIRENZE ANCHE IN ORARIO SERALE!!!!!!

    rispondi a Cristina
    gio 30 maggio 2019 05:34