Presentata BorgoinFiera... © n.c.
Dal 24 al 27 Giugno 2010 il Foro Boario di Borgo San Lorenzo cambia volto e diventa “BorgoinFiera” la prima fiera campionaria del Mugello e per il Mugello, che è stata presentata questa mattina a Borgo San Lorenzo, alla presenza dell'assessore al Bilancio, Paolo Francini. Quattro giorni per una manifestazione assolutamente nuova ed innovativa che nasce per offrire al pubblico una panoramica a 360° gradi sulle attività produttive del Mugello.
Gli espositori di BorgoinFiera saranno circa 75, dei quali il 75% espressione dei territorio. In programma anche visite per bambini a fattorie e aziende agricole della zona e quattro serate di musica e spettacolo: dal Flamenco al Cabaret, dal Jazz al ballo Liscio.
Galleria fotografica
Si tratterà, spiega uno degli organizzatori, Marco Pullara, di una vetrina ‘animata’ in cui potremo trovare abbigliamento, agricoltura, prodotti alimentari, arredamento e articoli per la casa, artigianato artistico, auto-camper, complementi d’arredo, edilizia, editoria e spettacolo, arte, elettronica, estetica e cosmesi, servizi finanziari e commerciali, pubblicità e marketing, regalistica, servizi per il tempo libero ed il turismo.
E’ di circa 2mila metri quadri l’area su cui si svolge la rassegna, di questi 1500 di
padiglione coperto, due aree esterne e due aree spettacoli. Ma c’è di più: all’interno di “BorgoinFiera” saranno in funzione anche un punto di ristoro,
pronto soccorso, un servizio di informazioni per il pubblico, servizi di ordine pubblico e di pulizie. Il tutto con il coinvolgimento di numerose aziende mugellane a rimarcare ancor di più l’importanza territoriale dell’avvenimento.
E se “BorgoinFiera” promette di lasciare il segno, è già pronto un ricco calendario di eventi fieristici proposti per il 2010-2011: dal Music&ball a Mugello Sposi, da Mugello Beach al nuovissimo mercatino di Natale e alla pista di pattinaggio coperta. Il mondo delle fiere mugellane non sarà più lo stesso!
Nelle foto: la presentazione di BorgoinFiera. In alto il tavolo degli oratori (Pullara al centro, Francini a sinistra) e qui sopra il pubblico.


