Secondo Meteo.it, ancora cielo sereno ma con calo della temperatura.
Martedi 5 settembre: Nord: venti deboli orientali portano molte nubi al Nordovest, il cielo sarà più sereno altrove. Temperature in diminuzione di giorno. Centro: soffiano venti deboli orientali sulle nostre regioni per cui il sole sarà prevalente, ma le temperature massime diminuiranno. Sud: Soffiano venti forti da nordest sulle nostre regioni, potranno scoppiare temporali su Calabria e Sicilia ioniche, più soleggiato altrove.
Mercoledi 6 settembre: Nord: alta pressione Bacco che comanda il tempo e soffiano pure venti deboli da nord per cui il cielo si presenterà terso e limpido ovunque. Centro: questa giornata sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso dappertutto. temperature in aumento. Sud: una goccia fresca influenza le regioni per cui ci saranno forti temporali su Basilicata, Calabria e Sicilia, più sole altrove.
Giovedi 7 settembre: Nord: l'anticiclone bacco domina incontrastato per cui in questa giornata il bel tempo sarà prevalente, il cielo sereno, temperature stabili. Centro: le nostre regioni sono protette dall'anticiclone Bacco e così la giornata trascorrerà con più nubi soltanto su Abruzzo, Molise e Lazio. Sud: un vortice sul mar ionio influenza alcune regioni: temporali su Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata. asciutto invece altrove.