
Arriva anche la prima vittoria casalinga per la Promozione Mugello Basket che domenica sera a Borgo San Lorenzo si è imposta 56-47 su Publinfo Firenze 2. Coach Lorenzo Borselli ritrova Damaschini dopo due settimane di stop, ma, oltre a Torrini, deve fare a meno di capitan Francini, Lastrucci e Zoppi infortunati.
Il quintetto base è composto da Damaschini, Solenni, Stabile, Valletti e Zanieri e i primi due quarti passano senza grandi sussulti e senza che nessuna delle due squadre riesca ad allungare con il punteggio all'intervallo che è di 25-25.
Il terzo periodo vede il break decisivo dei padroni di casa grazie a una maggior precisione in attacco con Valletti autore di 8 punti, mentre nell'ultimo quarto i ragazzi di Borselli controllano abbastanza agevolmente il finale di gara senza rischiare troppo e portando a casa altri 2 punti che li rilanciano dopo il difficile avvio di stagione.
Decisive sono alla fine le prestazioni di Leonardo Stabile (14 punti) e Matteo Carmannini che chiude in doppia doppia con 14 punti e 11 rimbalzi oltre a una presenza importante sotto i tabelloni.
Venerdì alle 21.15 ci sarà l'anticipo della quinta giornata che vedrà Mugello Basket impegnata nel derby contro Valdisieve in una partita da vincere per continuare il trend positivo e rimanere attaccati alle prime posizioni.
MUGELLO BASKET 56
PUBLINFO FIRENZE 2 47
(11-11 25-25 44-35 56-47)