Prima vittoria stagionale per la Promozione Mugello Basket che espugna 65-55 il parquet del DLF Firenze davanti a un pubblico numeroso.
Oltre a Torrini, coach Borselli deve fare a meno degli infortunati Francini e Damaschini e schiera un primo quintetto con Lastrucci, Stabile, Valletti, Zanieri e Zoppi che parte forte facendo valere da subito la maggior fisicità.
Tanti giovanissimi, invece, tra le fila dei ragazzi di Carlà e dell'ex Leonardo Bocciolini che schierano addirittura due 2007 in quintetto, che provano a tenere da subito alto il ritmo tentando più volte il tiro dal perimetro (da sottolineare la gara di Vaccaro che metterà a referto 18 punti).
Mugello Basket controlla, comunque, senza troppi affanni la partita andando all'intervallo lungo sopra di 11 punti (34-23).
Stabile e compagni scavano un divario ancora più netto fino all'inizio dell'ultimo quarto, quando il solito black out registrato anche nelle prime due gare, permette ai padroni di casa di riportarsi fino a -6, ma Valletti respinge la rimonta locale mettendo a segno ben 11 punti negli ultimi 10 minuti.
Migliori marcatori per i mugellani sono alla fine proprio Valletti e Carmannini, autori rispettivamente di 20 e 14 punti, ma da sottolineare anche la buona gara di Zoppi fatta di tanto lavoro sporco sotto i tabelloni.
Vittoria che fa morale in vista della seconda gara casalinga che si disputerà al Palacollina di Borgo san Lorenzo domenica alle 20.30 contro Firenze2.
DLF FIRENZE 55
MUGELLO BASKET 65
(10-17 23-34 34-46 55-65)
#insiemeèpiùbello