Abbiamo chiesto a vari esponenti politici del Mugello sia di maggioranza che di opposizione, un commento sui risultati delle primarie PD 2023. In particolare che cosa cambierà a livello locale, quale può essere il motivo della sconfitta di Bonaccini e quali conseguenze potranno esserci riguardo le prossime elezioni Amministrative nel nostro territorio. A seguire la dichiarazione del Sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa. Ricordiamo che tutt le dichiarazioni sono pubblicate in ordine di arrivo.
Per la prima volta il Pd avrà un leader donna. Una donna giovane e capace. Elly Schlein ha vinto le Primarie con una proposta forte, chiara di rinnovamento, di cambiamento, di trasformazione del Partito Democratico, dimostrando di avere qualità e le competenze necessarie per guidarlo.
Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna e uno dei principali esponenti del PD, nel riconoscere la sconfitta ha promesso di dare una mano a Elly sottolineando l'importanza dell'unità e della collaborazione per raggiungere gli obiettivi comuni.
La vittoria di Schlein alle primarie del PD è un segnale positivo per la politica italiana che ha bisogno di leader capaci e impegnati per affrontare le sfide del mondo contemporaneo.
Buon lavoro Elly!