x
OK!Firenze

Primarie Pd Vicchio. Tai incontra i cittadini e Carlà Campa parla del Forteto

  • 454
Primarie Pd Vicchio. Tai incontra i cittadini e Carlà Campa parla del Forteto Primarie Pd Vicchio. Tai incontra i cittadini e Carlà Campa parla del Forteto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Arrivano note in redazione, da entrambi i candidati alle primarie Pd di Vicchio. Carlotta Tai (attuale vicesindaco) spiega di mettere al centro le frazioni e continua il suo ciclo di incontri nei paesi. Il suo sfidante, Filippo Carlà Campa, interviene invece sulla delicata questione Forteto e del confronto con il Commissario:

"La Coop. Il Forteto ha sede nel comune di Vicchio: mi sembrerebbe, quindi, normale che anche il nostro Sindaco e l’Amministrazione Comunale partecipassero attivamente e fossero coinvolti in un necessario confronto istituzionale con il nuovo Commissario della Cooperativa, l’avv.Jacopo Marzetti, nominato dal Governo", Così Filippo Carla’Campa, candidato Sindaco alle Primarie Pd Vicchio in programma il 20 gennaio 2019. "L’iniziativa dei sindaci di Borgo e Dicomano di chiedere un incontro al Ministro Di Maio, ha continuato Carlà Campa, va in questa direzione e la condivido. Sono due i temi principali su cui dovremo poggiare la nostra proposta istituzionale : 1-discontinuità con il passato; 2-salvaguardia dei livelli economici,produttivi e occupazionali che interessano oltre 200 persone nel territorio"
Invece l'altro candidato (l'attuale vicesindaco Carlotta Tai) ha fissato incontri nelle frazioni:
Frazioni al centro: Carlotta Tai a Gattaia, Villore e Cistio "Le Primarie presidio di democrazia" Il 3 gennaio a Gattaia, il giorno seguente, 4 gennaio, a Villore, e dopo l'Epifania al Cistio (data ancora in attesa di conferma). Dopo l'incontro a Vespignano dello scorso 20 dicembre, Carlotta Tai prosegue il giro delle frazioni del terriotrio vicchiese per incontrare i cittadini che, secondo quella che è la sua idea di programma, dovranno essere ricollocati al centro dell'attenzione politica e amministrativa. Si parlerà dei problemi della vita nei nostri piccoli paesi disseminati in un territorio vasto e ricco di risorse e opportunità, dove circa metà della popolazione vive nelle frazioni e dove opera lontana dal capoluogo una grande quantità di attività agricole, agrituristiche e ricettive. Ma si parlerà anche di quella che è più in generale l'idea per l'amministrazione di Vicchio della candidata alle Primarie del Pd del 20 gennaio. "Il voto alle Primarie è necessario – dichiara Carlotta Tai – e tanto più si rende necessario oggi che il nostro partito vive un periodo di sofferenza a livello nazionale. Le Primarie sono una risorsa e un presidio di democrazia cui oggi più che mai non avremmo potuto rinunciare. Cosa avrebbe potuto significare non chiamare i nostri iscritti e simpatizzanti a scegliere il proprio candidato a sindaco? Forse è il caso che ognuno si faccia questa domanda. E non diamo nulla per scontato: se dal dopoguerra a oggi il candidato della sinistra o del centrosinistra a Vicchio aveva il destino segnato e assicurato, oggi ho i miei dubbi che sarà così: dopo, ci sarà da combattere e da farsi trovare pronti. Il mondo è cambiato, e i nostri cittadini se ne devono rendere conto. Scegliere il candidato sindaco del nostro partito oggi quindi ha doppia importanza e valore: io metto a disposizione le mie capacità, preparazione e esperienza; a iscritti e simpatizzanti la scelta, sperando che sia ben ponderata e fatta con attenzione e serenità. Mi aspetto molte persone a votarle, queste Primarie: non basta osservarle da casa aspettando il risultato".

 

Lascia un commento
stai rispondendo a