
Aldo Cursano verso la presidenza di PromoFirenze, l’azienda speciale della Camera di commercio di Firenze. Subentrerà a Massimo Manetti, dallo scorso luglio salito al vertice della stessa Camera. E’ questa l’indicazione uscita oggi dalla Giunta camerale, che ha rinnovato il consiglio d’amministrazione di PromoFirenze.
Classe 1963, sposato, due figli, Cursano è titolare di alcuni locali storici di Firenze (Kome, Caffè Le Rose, Oh Sushi); è presidente regionale e vicepresidente vicario nazionale di Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi aderente a Confcommercio; è anche presidente della Consulta regionale delle categorie settoriali di Confcommercio Toscana, consigliere nazionale di Confturismo e membro del consiglio di reggenza della Banca d’Italia (sede di Firenze); dal 2018 è presidente di Confcommercio Firenze-Arezzo.
Il nuovo consiglio d’amministrazione di PromoFirenze è composto da Aldo Cursano (Confcommercio), Erika Ghilardi (Cna), Tommaso Nesi (Confartigianato), Marco Verzì (Confesercenti) e Gianluca Gasparri (Coldiretti).
PromoFirenze è lo strumento della Camera di commercio per aiutare gli imprenditori con la promozione, i servizi per l’export e la finanza agevolata. Tutte attività svolte nei limiti degli obiettivi indicati dalla stessa Camera di commercio.
“Sono onorato per questo incarico al vertice di PromoFirenze, un’azienda che mette al centro della propria azione la valorizzazione delle imprese e degli imprenditori – dice Aldo Cursano -. La nostra storia è legata alla creatività e intraprendenza di questi imprenditori, che hanno fatto grande il nostro Paese”.