Scoperta incredibile al distributore (www.okmugello.it) © N. c.
Ancora oggi, nonostante l'avvento di tecnologie alternative come elettrico e idrogeno, le stazioni di servizio hanno delle funzioni ancora di primaria importanza per tutti coloro che legittimamente ne fanno uso. Benzina o diesel che sia, le vetture alimentate da questi carburanti sono ancora in circolazione, tanto quelle ibride.
Proprio per questa ragione, il momento in cui i rifornimenti di carburante tramonteranno deve ancora arrivare. Per adesso, molte persone continuano ad affidarsi alle classiche stazioni di servizio, mentre in futuro vedremo se cambierà qualcosa in questo senso.
Comunque, parlando proprio di distributori di benzina e diesel, quanto accaduto al proprietario di uno di questi ha davvero dell'incredibile: scopriamo cosa effetivamente è successo a quest'uomo.
Proprietario distributore di benzina va in cassa e trova un sacco di soldi: storia incredibile
Si parla spesso degli 'incontri fortuiti' dei cittadini comuni, tuttavia capita a volte la medesima cosa anche a coloro che si trovano a servire chi si ferma dinanzi a una stazione di servizio. Sicuramente questo è il caso di Steve Whitmore, gestore di una stazione di servizio divenuto famoso proprio per ciò che stiamo per raccontarvi; mentre stava riponendo nel cassetto un'apparente comune moneta da mezzo dollaro, ha deciso comunque di indagare e scoprire da dove provenisse davvero quel piccolo oggetto. Proprio per questa ragione, ha scelto di portare il mezzo dollaro da un esperto numismatico.

Ebbene, quanto trovato da Whitmore alla fine non era una semplice moneta, bensì un raro prototipo del 1964 in fase di sperimentazione. Trattasi di un mezzo dollaro Kennedy del 1964 dotato di caratteristiche uniche. Creato attraverso una lega composta al 90% di argento, è assente di marca di zecca, tipica delle versioni proof dell'epoca. Tale moneta è stata valutata dal Professional Coin Grading Service, che ha addirittura elargito all'oggetto il secondo punteggio più alto possibile per le monete. Alla fine è stata venduta a quasi tre milioni di euro a un acquirente privato.
Il che non è stato difficile, considerando il fatto che questo genere di pezzi assolutamente unici e spettacolari attirano un sacco di appassionati e collezionisti ogni qualvolta che si presenta un oggetto particolarmente raro, speciale e distinguibile da tutti gli altri. Ciò basta a giustificare una cifra così grande? Forse no, ma bisogna dire che tale moneta appartiene a un periodo storico particolare, immediatamente successivo all'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, 35° Presidente degli Stati Uniti, avvenuto nel 1963. Impossibile, quindi, non considerare l'intreccio di storia e cultura in relazione alla creazione stessa di tale moneta arrivata a costare una cifra a dir poco spaventosa.


