OK!Firenze

Protesta degli NCC al G7 del Turismo di Firenze. Possibili astensioni dal servizio

L’associazione ha inoltre criticato il Ministero dei Trasporti per l’apparente favore mostrato nei confronti dei tassisti, dichiarando che il...

  • 85
Azione Ncc - logo Azione Ncc - logo © Azione Ncc - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

In vista del G7 del Turismo, che si terrà a Firenze, l’associazione Azione NCC (Noleggio con Conducente) ha annunciato che molti conducenti potrebbero astenersi dal servizio come forma di protesta contro la recente sentenza della Cassazione e contro l’atteggiamento del governo ritenuto troppo sbilanciato verso i tassisti.

Secondo Azione NCC, la sentenza della Cassazione, che autorizza i mezzi delle agenzie di viaggio a trasportare turisti senza particolari requisiti, è percepita dagli NCC come un’ingiustizia: “Per operare, noi NCC dobbiamo rispettare rigidi requisiti legati all’età dei conducenti, alle patenti, ai corsi e alla tipologia di mezzi. Al contrario, questa decisione consente a chiunque abbia una patente di fare trasporto di persone, senza alcun controllo.”

L’associazione ha inoltre criticato il Ministero dei Trasporti per l’apparente favore mostrato nei confronti dei tassisti, dichiarando che il governo “ignora le nostre istanze, nonostante il contributo fondamentale che offriamo al settore turistico e dell’accoglienza.”

Nonostante il probabile impatto sulla logistica del G7, Azione NCC è convinta che “l’organizzazione sarà in grado di gestire l’eventuale assenza di NCC durante l’evento, per evitare disagi agli ospiti internazionali”. Tuttavia, l’astensione resta per i conducenti un segnale forte e deciso per far emergere le difficoltà della categoria.

Lascia un commento
stai rispondendo a