Il congresso provinciale di Forza Italia-Partito Popolare Europeo si è tenuto domenica 17 dicembre a Campi Bisenzio presso l’Hotel 500 Firenze. L'assemblea era chiamata ad eleggere il coordinatore, il coordinamento provinciale e i 5 delegati al Congresso Nazionale. La presenza del Mugello-Alto Mugello tra gli eletti è stata notevole.
I lavori del congresso, presieduto dall'on. Raffaele Nevi con la partecipazione del coordinatore regionale Marco Stella, sono stati aperti dalla relazione del coordinatore provinciale Paolo Giovannini. Giovannini è stato eletto per acclamazione insieme ai membri del nuovo coordinamento provinciale e ai 5 delegati al Congresso Nazionale che si terrà a Roma il 24-25 febbraio 2024.
La forte rappresentanza del Mugello-Alto Mugello tra gli eletti include Silva Gurioli, responsabile della Zona Mugello-Alto Mugello, eletta insieme a Davide Galeotti (Borgo San Lorenzo), Carolina Mangiapelo (Dicomano), Claudia Dominici (Vaglia) e Raffaella Ridolfi (Marradi) nel Coordinamento Provinciale. Rodolfo Ridolfi, capogruppo nell’Unione dei Comuni e consigliere comunale di Palazzuolo Sul Senio, è stato eletto delegato nazionale. Angelo Di Meo (Firenzuola) sarà il nuovo responsabile provinciale della Sanità, mentre Giovanni D’Uva (Barberino del Mugello) guiderà ancora l’organizzazione dei Seniores azzurri.
Galleria fotografica
Durante il dibattito, sono intervenuti l'on. Erika Mazzetti (parlamentare del Mugello), Giovanni D’Uva, Raffaella Ridolfi e Claudia Dominici. Marco Stella ha concluso i lavori sottolineando la crescita e la vitalità di Forza Italia e l'importanza delle elezioni comunali in programma il 9 giugno nella regione. La serata è proseguita con la tradizionale cena azzurra per gli auguri di Natale.