OK!Firenze

Publiacqua inaugura nuovo fontanello a Barberino

I Fontanelli di Alta Qualità di Publiacqua erogano acqua naturale refrigerata e frizzante, offrendo ai cittadini un'alternativa...

  • 283
Fontanello Publiacqua - Foto di repertorio Fontanello Publiacqua - Foto di repertorio © NN
Font +:
Stampa Commenta

Mercoledì 13 marzo, alle ore 10.30, il Comune di Barberino di Mugello e Publiacqua hanno inaugurato e presentato ai cittadini il secondo Fontanello di Alta Qualità del Comune.

Si tratta del fontanello numero 124 installato dall'azienda, che eroga acqua di alta qualità ed è posizionato in via di Panna.

All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, Giampiero Mongatti, Sindaco del Comune di Barberino di Mugello, e Nicola Perini, Presidente di Publiacqua.

I Fontanelli di Alta Qualità di Publiacqua erogano acqua naturale refrigerata e frizzante, offrendo ai cittadini un'alternativa valida all'acqua in bottiglia.

Oltre a essere un servizio utile e comodo per la cittadinanza, i Fontanelli rappresentano anche un importante strumento di tutela dell'ambiente:

  • Riducono il consumo di plastica: nel 2022, i 113 fontanelli di Publiacqua hanno erogato circa 166 milioni di litri di acqua, con un risparmio di oltre 110 milioni di bottiglie di plastica da 1,5 litri non prodotte, trasportate e smaltite.
  • Favoriscono il risparmio economico: le famiglie possono risparmiare oltre 34,8 milioni di euro all'anno non dovendo acquistare acqua in bottiglia.
  • Promuovono la sostenibilità: i fontanelli riducono l'emissione di CO2 legata al trasporto e allo smaltimento delle bottiglie di plastica.

Lascia un commento
stai rispondendo a