OK!Firenze

Publiacqua. Firenze, prevista sospensione idrica nella zona di Sorgane

Per intervento all'acquedono in Piazza Istria e in via Isonzo Mercoledì 13 settembre dalle ore 09:00. Due autobotti saranno posizionate nella zona impattata.

  • 169
Lavori a Sorgane Lavori a Sorgane © Publiacqua
Font +:
Stampa Commenta

Publiacqua, l'azienda responsabile della gestione dell'acqua a Firenze, desidera informare i cittadini del comune riguardo a un'importante interruzione nell'erogazione dell'acqua. La sospensione è necessaria per consentire lavori di sostituzione di due camerette dell’acquedotto in Piazza Istria e in via Isonzo, nonché per il collegamento della nuova rete idrica. L'intervento è previsto per mercoledì 13 settembre e avrà inizio alle ore 09:00.

La zona interessata da questa interruzione temporanea dell'acqua è Sorgane, comprendente via Marco Polo a Ovest, via di Ripoli e via Roma a Nord, via Enrico Bocci e via De Nicola a Est, e Piazza Carso a Sud. L'azienda ha preso le misure necessarie per mitigare il disagio per i residenti, posizionando due autobotti nella zona coinvolta.

Si prevede che i lavori, a meno di complicazioni tecniche, si concluderanno entro le ore 15:00 dello stesso giorno. È importante notare che potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione e temporanei fenomeni di intorbidamento dell'acqua nella medesima zona, anche nelle ore successive del pomeriggio.

Nel caso in cui si verifichino condizioni meteo avverse, l'intervento verrà rimandato al primo giorno utile successivo per garantire la sicurezza dei lavoratori e il corretto svolgimento delle operazioni.

Publiacqua comprende l'inconveniente che questa interruzione potrebbe causare ai cittadini e si scusa sinceramente per il disagio temporaneo.

Lascia un commento
stai rispondendo a