Mancanza d’acqua © Publiacqua
Publiacqua ha reso noto, tramite un comunicato diffuso l’8 settembre 2025, che mercoledì 10 settembre si verificheranno temporanei disagi nel servizio idrico nel Comune di Vicchio. La causa è legata a interventi programmati da Enel, che comporteranno l’interruzione dell’energia elettrica necessaria al funzionamento degli impianti della società di gestione dell’acqua.
Secondo quanto comunicato, a partire dalle ore 10.00 si registreranno abbassamenti di pressione e, in alcuni casi, vere e proprie mancanze d’acqua, in particolare nella zona alta della località Santa Maria a Vezzano. La situazione dovrebbe progressivamente tornare alla normalità nel corso del pomeriggio, una volta conclusi i lavori e ripristinata la regolare alimentazione elettrica degli impianti.
L’azienda ha espresso rammarico per i possibili disagi arrecati alla cittadinanza, sottolineando che l’intervento, seppur non direttamente imputabile a Publiacqua, è necessario per garantire l’efficienza delle infrastrutture e la continuità dei servizi nel medio e lungo periodo.
Il comunicato si inserisce nella prassi di trasparenza e informazione preventiva rivolta ai cittadini, al fine di permettere agli utenti interessati di organizzarsi e fronteggiare con maggiore consapevolezza le criticità temporanee legate alla sospensione dell’erogazione idrica.


