OK!Firenze

Pugilistica Giotto: continuano gli incontri ufficiali

In Toscana, a Sesto F.no, ha invece combattuto, e perso ai punti contro Niccolò Cavallini (Boxe S. Giuliano), Alessandro D’Amico...

  • 560
I due pugili I due pugili © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

In attesa delle fasi finali del Torneo Nepi - Etruria in svolgimento alla Palestra Montagnola di Firenze in cui saranno protagonisti alcuni atleti della Pugilistica Giotto, la società vicchiese ha portato sul ring in incontri ufficiali Arianna Sardi e Alessandro D’Amico. Arianna (assistita all’angolo da Dario Malevolti) ha combattuto e vinto anche il suo terzo incontro ufficiale a Parma, in una riunione organizzata dalla locale società Second Out. L’avversaria, Iulia Nonkane, le ha dato del filo da torcere, ma la borghigiana ha avuto la meglio in virtù soprattutto di una bella seconda ripresa: “È la ripresa in cui mi sono mossa meglio, evitando di essere troppo ferma sul ring. Sono contenta perché vincere non è mai facile, soprattutto in trasferta” dice la ragazza, che proprio in trasferta, a Biella, aveva esordito, vincendo, il 29 ottobre dello scorso anno. Prossimo combattimento per lei il 23 marzo a Lastra a Signa.

In Toscana, a Sesto F.no, ha invece combattuto, e perso ai punti contro Niccolò Cavallini (Boxe S. Giuliano), Alessandro D’Amico (categ. Elite peso 81 kg.), in una riunione organizzata dalla Boxe Luminati. Un incontro che Alessandro ha combattuto con coraggio e temperamento, ma pagando la maggiore stazza e l’allungo dell’avversario. Probabilmente - è questo il parere dei tecnici - soffre troppo la categoria e per lui si profila un passaggio alla categoria inferiore (75 kg.). Il ragazzo era assistito all’angolo dai due tecnici Malevolti e D’Agostino.

Prossimo appuntamento per la Pugilistica Giotto, oltre all’incontro di Arianna Sardi a Lastra a Signa, la semifinale di Niccolò Checcucci il 16 Marzo al Torneo Nepi-Etruria nella categoria Youth.

Lascia un commento
stai rispondendo a