Ferrari Cavalcade: sabato arriva al Mugello © n.c.
Oltre cento Ferrari, provenienti da tutto il mondo, per la "Ferrari Cavalcade" un tour fra Emilia Romagna e Toscana che toccherà anche il Mugello questo week-end.
I luoghi che verranno percorsi a bordo dei modelli Ferrari più recenti sono quelli legati alla nascita della Casa di Maranello e alle epiche corse stradali di un tempo. Mille Miglia e Circuito del Savio, ma anche i tracciati permanenti odierni su cui la Ferrari ha corso e vinto come gli autodromi di Imola e del Mugello, e quello di casa, Fiorano, dove vengono sviluppate tutte le vetture del Cavallino Rampante.
La Ferrari Cavalcade prenderà, appunto, il via da Bologna, per ritornarvi dopo oltre 600 chilometri di percorso. Domenica le vetture valicheranno l'Appennino per fare tappa sul Circuito Internazionale del Mugello prima di arrivare in Piazza della Signoria a Firenze. Sul ritorno verso Bologna protagoniste le strade della Mille Miglia, con i leggendari passi della Futa e della Raticosa.
Questo primo appuntamento italiano è stato voluto personalmente dal Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, per dare l'occasione di una "cavalcata" attraverso le bellezze naturali ed artistiche delle terre di Emilia Romagna e Toscana, sulle strade e nelle città che furono e sono legate alla storia ed alla realtà del Cavallino Rampante.
Lo scopo di questa iniziativa è anche quello di dare la possibilità agli appassionati di condurre la propria Ferrari su quelle strade che, in passato, furono sedi di epiche gare stradali come la Mille Miglia, il Circuito del Mugello e il Circuito del Savio.


