Erano più di 100 i fiorentini che oggi, nonostante il cattivo tempo hanno partecipato al #camminpulendo al Parco delle Cascine di Firenze.
L’intervento di oggi organizzato dal comune insieme all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, alla Scuola Militare Aeronautica “G. Douhet” e alla Fondazione degli Angeli del Bello. La partenza è stata dal centro del prato del Quercione e i cadetti della Scuola Militare e i volontari presenti si sono dati un gran da fare per raccogliere rifiuti passeggiando alla scoperta del parco dei Medici. Tutti erano "armati" da pinze raccogli rifiuti, guanti in lattice, pettorine e cappellini.
«Tante realtà importanti assieme per il decoro e la bellezza della nostra città, un successo nonostante la giornata di pioggia. Quelli come oggi sono esempi bellissimi che dimostrano quanto sia radicata la Fondazione Angeli del bello. Quando la cura della città nasce da un bisogno espresso dagli stessi cittadini è un grande segno di civiltà», ha detto il sindaco Dario Nardella.
«Una bella occasione per valorizzare il senso del civismo, si tratta di piccoli gesti ma importanti, che migliorano la nostra città. Questa modalità del plogging consente di camminare nel verde e ripulire gli spazi comuni, fa bene alla salute, fa bene all’ambiente», ha fatto presente l’assessore a Manutenzione e decoro urbano Bettini.
Un saluto agli ospiti ed ai volontari della #MadonninaDelGrappa e dopo alle Cascine per il #plogging ‘Puliamo la Nostra Città’.
Un sabato da ricordare, all’insegna della #solidarietà e dell’ #ambiente. pic.twitter.com/1e5NS2LD7H
— Dario Nardella (@DarioNardella) February 1, 2020