Carabinieri assistono una senzatetto © Ben Kerckx da Pixabay
Erano da poco passate le 3.30 della notte di Ferragosto quando alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Firenze è giunta una chiamata per soccorrere, nei pressi dell’ingresso di un hotel di Piazza Indipendenza, na donna in stato confusionale.
Sul postoè stata inviata una pattuglia della Stazione di Firenze che si è trovata davanti a una senzatetto bisognosa di aiuto, debole ed affamata.
I due Carabinieri dopo aver allertato il 118 per verificare le condizioni fisiche della donna, le hanno comprato un arancino in un bar trovato aperto poco distante, dono particolarmente gradito alla donna, una 55enne di origini siciliane, che dopo aver consumato la pietanza, è salita in ambulanza e condotta per accertamenti all’ospedale Santa Maria Nuova di Firenze.


