OK!Firenze

"Riprendiamoci i parchi", sabato il sit in

Un evento di cittadini per poter tornare a vivere gli spazi verdi senza pericoli e violazioni delle regole

  • 157
il parco delle Cascine il parco delle Cascine © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

"Un evento apartitico e apolitico voluto per chiedere di poter usufruire dei parchi. Un sit in di protesta silenzioso e pacifico per chiedere attenzione all'amministrazione. Gli spazi verdi della città devono poter essere usufruiti da tutti."
Con queste parole Simone Scavullo Presidente del Comitato Cittadini per Firenze racconta quello che sarà l'evento che si svolgerà sabato prossimo 30 maggio dalle 10.30 alle 12.30 nel parco delle Cascine.

"Non vogliamo essere fraintesi con un evento simile nel titolo che si svolgerà alcuni giorni dopo. Non siamo sceriffi e non chiediamo ronde, vogliamo solo poter tornare a vivere gli spazi verdi della città- specifica - tutti abbiamo fatto del nostro meglio in questo periodo difficile ma altri hanno continuato nonostante l'emergenza ad occupare gli spazi dove i nostri figli e gli adulti passeggiano, corrono o giocano in balia di chi non rispetta le regole tra spaccio ed altro."

La pacifica protesta quella di sabato che vuole accendere i riflettori su un problema annoso che esiste in città da molti anni, che non si è fermato nemmeno con l'emergenza covid. "Siamo arrivati a un punto - conclude Scavullo - in cui dobbiamo far sentire che i cittadini ci sono e sono stanchi di avere i parchi della città occupati dalla droga"

Un sit in pacifico in cui non ci saranno bandiere e nessun altro "cappello" politico sopra. I cittadini che si ritroveranno al parco vogliono solo idealmente manifestare che le Cascine e tutti gli altri giardini e parchi della città sono dei cittadini e non del malaffare.

Per chi volesse partecipare o saperne di più basta andare sulla pagina facebook del comitato

Lascia un commento
stai rispondendo a