la fermata Cascine della Tramvia © Street View
L'altra sera i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Firenze Campo Marte insieme ai militari della C.I.O. del 6° Btg. “Toscana”, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio che in questo periodo sono perlopiù finalizzati alla prevenzione della diffusione del virus covid-19, hanno denunciato in stato di libertà, nel parco delle Cascine, e precisamente nei pressi della fermata “Cascine”, della tramvia tre soggetti intenti a spacciare.
I tre sono O.S., 32enne senegalese, residente a Lastra a Signa regolare sul territorio nazionale, D.M.L., 27enne, senegalese, residente a Firenze, regolare sul territorio nazionale, pregiudicato, e A.S.H., 22enne marocchino, senza fissa dimora, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
I tre africani alla vista dei Carabinieri, hanno cercato di disfarsi di un pacchetto di sigarette contenente grammi 8 di “hashish” senza successo. Durante il controllo dei militari gli sono stati trovati addosso ulteriori 8 grammi circa di “hashish”, suddivisi in 13 dosi, nonché la somma di denaro contante di euro 120,00 di vario taglio quasi sicuramente frutto dell'attività di spaccio.


