
“Sosteniamo Ludovica, che domani combatterà per il titolo mondiale Wbc di Muay Thai a Bolton, in Inghilterra. È una sfida che parte dal nostro quartiere, dove Ludovica si allena e lavora con l’Asd Rua67, e vogliamo tutti esserle vicini”.
Così il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi, commentando l’impegno di Ludovica Ciarpaglini, la giovane fiorentina, che stasera a Bolton sfiderà la britannica Niamh Kinehan per il titolo.
Ludovica Ciarpaglini ha iniziato ad allenarsi con Rua67 di via del Madonnone dal 2016, e in questi anni ha già ottenuto molti risultati importanti, come il secondo posto ai mondiali Wmo e i titoli italiani nelle categorie dilettanti e Pro.
Per l’associazione fiorentina Ludovica insegna Muay Thai ai bambini tra i 6 e i 12 anni e porta avanti molti progetti per la diffusione delle arti marziali, per la lotta al bullismo nelle scuole elementari e medie,
“Lottiamo insieme”, un’iniziativa di integrazione sociale in collaborazione con alcune Case Famiglia, e un progetto di difesa personale per donne e ragazze, “Kimoni rosa” in collaborazione con Centri Anti violenza.