Tutto è pronto alla foresteria del Centro Tecnico Federale Figc di Coverciano per l'arrivo lunedì dei primi pazienti positivi al Covid 19 clinicamente guariti ma ancora positivi al tampone e quindi impossibilitati a tornare nella loro casa.
E' il Sindaco Dario Nardella ad annunciarlo dal suo profilo twitter
Questo pomeriggio si sono conclusi i sopralluoghi della Protezione Civile comunale che da questa notte installerà un presidio all’interno del Centro ribattezzato “hotel Protezione Civile". Sono in tutto 54 le camere pronte, mancano solo ancora alcuni dettagli.
La dove solitamente dormono i campioni delle grandi squadre del calcio mondiale e gli azzurri della Nazionale soggiorneranno coloro che hanno combattuto e vinto la loro battaglia contro il nemico invisibile
“Sono felice che la nostra disponibilità sia stata accolta con tanto entusiasmo dal sindaco Nardella – ha detto il presidente Gabriele Gravina – siamo a disposizione, con tutti i nostri mezzi, per contribuire alla gestione dell’emergenza. Mi auguro che l’accoglienza nel Centro federale di Coverciano possa favorire la piena guarigione di tutti coloro che saranno ospitati”.
“Ringrazio il presidente Gravina e la FIGC per aver messo la struttura di Coverciano a disposizione della città di Firenze – ha detto il sindaco Dario Nardella -. È la prima volta che questo complesso viene utilizzato a fini sanitari: rimarrà nella storia, ma soprattutto ci aiuterà a gestire tutta la fase di emergenza da lunedì in poi”
Ecco le 54 camere di #Coverciano che da lunedì ospiteranno i pazienti positivi al #COVIDー19 clinicamente guariti, ma ancora positivi al tampone e impossibilitati a tornare nella propria casa. Grazie @FIGC per l’aiuto, Firenze te ne sarà per sempre grata. pic.twitter.com/KwLnUw8jOF
— Dario Nardella (@DarioNardella) April 4, 2020