15 APR 2025
OK!Firenze

Il grande murales per i diritti in via Rocca Tedalda

Inaugurata oggi la nuova opera di Street Art che sorge via Rocca Tedalda e che rappresenta due boxer, come simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti

  • 79
Il grande murales di via Rocca Tedalda Il grande murales di via Rocca Tedalda © comune di Firenze
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

E' stata inaugurata oggi pomeriggio alla presenza dell'assessore alla casa, all'educazione, alle politiche giovanili Cosimo Guccione e del presidente del Quartiere 2.Michele Pierguidi una nuova opera di Street Art che si trova in via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2.

L'opera rappresenta due boxer e vuole essere un simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti. Realizzata in collaborazione con Street Levels Gallery è creato su un condominio di edilizia residenziale pubblicaalto sei piani e gestito da Casa Spa.
Gli autori sono due fra i maggiori nomi di questo tipo d'arte urbana. Uno è il riminese Lucio 'Basik' Bolognesi che ha esposto a San Francisco, Los Angeles, Londra, Berlino e Milano. L'altro è l’anconetano Giacomo Bufarini 'Run' artista che vive a Londra e le sue opere si possono amrmirare negli strade dalla Cina al Senegal.

L'iniziativa rientra nel programma di eventi del Festival dei Diritti.


Lascia un commento
stai rispondendo a