OK!Firenze

Tramvia, via al cantiere in piazza della Libertà. Giovedì via ai lavori show con pubblico e 40 gradi

Le operazioni di allestimento partite dalle 21 di martedì 19 luglio. Mentre il comune invita a stare a casa per il cado estremo invita la popolazione alla cerimonia sotto il sole nel primo pomeriggio.

  • 222
il cartello di divieto per "cerimonia inizio lavori tramvia" il cartello di divieto per "cerimonia inizio lavori tramvia" © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Ha preso il via alle 21 di stasera (martedì 19 luglio) la cantierizzazione in piazza della Libertà per i lavori della Vacs della tramvia.

È quanto ha comunicato la ditta che esegue i lavori di realizzazione della linea tranviaria Fortezza-San Marco.
La decisione è volta a ridurre l’impatto sulla viabilità e sul transito del trasporto pubblico dell’allestimento del cantiere che riguarda la carreggiata lato Parterre con chiusura anche dell’ultimo tratto di via Madonna della Tosse.

Iniziano quindi le operazioni che andranno avanti fino alla completa cantierizzazione dell’area prevista.

Già si sono fatti notare e in alcuni casi hanno suscitato l'ilarità dei fiorentini i cartelli di divieto di sosta per 12 ore con rimozione a causa "cerimonia d'inaugurazione lavori tramvia". per giovedì 21 luglio dalle ore 8.00 alle 20.00. 
Ebbene sì la cerimonia d'inizio lavori ci sarà e si svolgerà nel primo pomeriggio. Un simbolico via al cantiere alla presenza del pubblico in piedi e a seguire nel cortile interno al Parterre verrà illustrato il progetto ai cittadini. Peccato però che si sfioreranno i 40 gradi all'ombra.

Mentre lo stesso comune emette bollettino rossi e arancioni per il perdurare delle temperature elevate invitando i cittadini a non stare all'aperto nelle ore più calde della giornata si organizza sotto il sole dell 15.00 la cerimonia "con pubblico" e a seguire l'ilustrazione del progetto tramvia.

Beh se non ci fosse da preoccuparsi per la salute pubblica ci sarebbe davvero da ironizzare come stanno facendo in molti sui social ma la domanda è una sola.
L'assessorato al welfare che tramite Sara Funaro ha ricordato le buone norme di comportamento con il caldo estremo ai fiorentini specie i più fragile ricordando loro di stare a casa nelle ore più calde e l'Assessorato di Stefano Giorgetti che mette in agenda la cerimonia si sono parlati prima di organizzare a 40 gradi, in pieno luglio e alle 15.00 del pomeriggio la "cerimonia"?


 

Lascia un commento
stai rispondendo a